L’Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi, diretti da Xian Zhang, con il Coro di Voci Bianche de laVerdi eseguono la Terza di Mahler
Milano
/ 21 Settembre 2010
Domani alle 21 all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo MITO SettembreMusica offre al pubblico un grande concerto di musica sinfonica: la prestigiosa Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico Giuseppe Verdi, diretti da Xian Zhang, con il Coro di Voci Bianche de laVerdi e il mezzosoprano Monica Groop eseguono la Sinfonia n.3 in re minore di Mahler.
Un programma importante e intenso, uno dei lavori sinfonici più grandi mai scritti, sia per la durata, per l’ampiezza e l’articolazione delle sue dimensioni formali, per la vastità del suo organico strumentale e vocale, per i molteplici significati poetici che trascendono le note.
Xian Zhang ha suscitato molto interesse in ogni parte del mondo. Nata a Dandong in Cina, Xian Zhang si è formata al Conservatorio Centrale di Beijing, ottenendo sia la Laurea sia il Master of Music; ha poi insegnato direzione, prima di trasferirsi negli Stati Uniti nel 1998. Xian Zhang ha appena portato a termine l’incarico di “Associate Conductor” della New York Philharmonic Orchestra, ruolo ricoperto dal 2005, dopo essere stata per un anno “Assistant Conductor”. Con questa orchestra mantiene rapporti regolari, tornando a dirigerla durante la stagione 2009/2010; stagione per la quale è stata nominata Direttore Musicale dell’Orchestra Sinfonica di Milano “Giuseppe Verdi”.
Un’imperdibile concerto in occasione del 150° anniversario della nascita di Gustav Mahler!
Abbiamo sempre nuove cose
da farti sentire e da farti sapere
Iscriviti alla newsletterda farti sentire e da farti sapere