Torino / Domenica 12 Settembre 2021

Chiesa di San Filippo / ore 16:00

Il giorno dei cori

Ci è mancato, il fiato dei cori. Le centinaia di migliaia di persone che in Italia erano abituate a provare ogni settimana, animando il ricchissimo panorama corale del nostro Paese, sono rimaste per mesi a bocca chiusa. Ed è stata una tristezza. Ora finalmente i cori possono riprendere a fare musica e, per festeggiare, in programma ci sono 13 concerti in un solo giorno, dalla mattina sino a sera, distribuiti in tutta la città, con formazioni che arrivano dall’Italia e dall’estero per fare ascoltare le loro voci.

William Albright An Alleluja super-round Samuel Barber To be sung on the water Ralph Vaughan Williams Three Shakespeare's Songs Claude Debussy Dieu! qu’il la fait bon regarder! Francis Poulenc Un soir de neige Maurice Ravel Trois beaux oiseaux du paradis Jean Langlais La ville d'Is Samuel Barber The coolin Sven-David Sandström His left hand Eric Whitacre Lux aurumque Arvo Pärt Nunc dimittis Sally Nyolo Marc Sylvin Tam Tam

Marine Fribourg, direttore

L'organizzazione del Giorno dei cori è stata possibile grazie alla collaborazione di FENIARCO, la Federazione Nazionale Italiana delle Associazioni Regionali Corali, alla quale va la nostra gratitudine.

Ingresso gratuito, capienza 210 posti
40 in distribuzione 45 minuti prima dell'inizio del concerto