Milano Saxophone Quartet
Last update: 07/06/2023
Il Milano Saxophone Quartet nasce nel 2010 dall’incontro di quattro giovani musicisti provenienti da Piemonte, Veneto, Lombardia e Trentino.
Grazie alla loro formazione internazionale sotto la guida dei più illustri maestri del panorama internazionale in Francia, Austria e Italia hanno sviluppato e affinato un virtuosismo unito a una musicalità cento per cento made in Italy, oggi apprezzata ovunque. Come sassofonisti e come quartetto hanno suonato in tutto il mondo nei migliori teatri: Konzerthaus di Vienna, Gasteig di Monaco, Cité de la Musique di Parigi, Teatro del Lago in Cile, Taipei National Concert Hall, Teatro alla Scala di Milano e Philharmonie di Berlino.
Tra le varie collaborazioni, spiccano quelle per Saxfest di Vienna, Milano Musica, Musica Riva Festival, Belgrade SAXperience, Chile Sax Fest, solo per citarne alcuni.
MUSICA FICTA, la nuova produzione discografica per l’etichetta tedesca ARS, sullo spunto del lavoro di rielaborazione di Salvatore Sciarrino nel suo Canzoniere da Scarlatti, affianca rivisitazioni per quartetto di sassofoni di importanti opere strumentali provenienti da autori “operistici” come Verdi e Puccini.