Marco Grilli
Last update: 24/04/2019
Nato a Frosinone nel 1986, Marco Grilli si è diplomato all’età di diciotto anni presso il Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone con il massimo dei voti, lode e menzione speciale sotto la guida della Professoressa Ornella Grossi. Dal 2004 studia con i Maestri Leonid Margarius ed Anna Kravtchenko presso l’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri con il Maestro” d’Imola.
All’età di tredici anni, valutato tra i migliori allievi dei Conservatori Italiani, è stato scelto per esibirsi nella rassegna musicale “San Remo Classico”. Nell’anno 2002 è stato selezionato per esibirsi nell’Auditorium “Policlinico Gemelli” di Roma. Nel corso dello stesso anno ha eseguito il Concerto n. 3 di L. van Beethoven inaugurando la “Stagione Musicale”di Frosinone presso l' Abbazia di Casamari.
Nel 2004 ha partecipato alla stagione musicale di Frosinone eseguendo il Concerto n.2 in do minore di Sergej Rachmaninov. Nello stesso anno frequenta i corsi d’alto perfezionamento di Misano Adriatico e “Pinè Musica” nel 2005 .
Vincitore di numerosi concorsi come “Terzo Musica” di Alessandria,Sergio Cafaro di Roma ecc…. Si è esibito presso l’Associazione Concertistica Romana(RM), l’Associazione Mozart di Rovereto(TN), il 69^ Maggio Musicale Fiorentino presso il Teatro Goldoni (FI),Festival “Nota Verde” di Folgaria,Auditorium Haydn di Bolzano,SchillerVerein di Trieste ,Societa Umanitaria di Milano,Auditorium di Milano Fondazione Cariplo,Politecnico di Torino ecc… Ha frequentato diverse Master Class con i docenti Robert Levin,Michael D’Alberto, Yang Jun,Vovka Ashkenazy.