Debora Mancini

Attrice comica e drammatica, diplomata in pianoforte sotto la guida del M° Giovanni Valentini, e in musicologia e pedagogia musicale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Macerata.
Ha lavorato con Eugenio Allegri, Giorgio Albertazzi e il dj Alessio Bertallot, Mario Marzi, Simone Zanchini, Giovanni Falzone, Stefano Battaglia, Alessandro Quasimodo, Teatro della marionette Accettella di Roma, Filarmonica Orchestra Regionale delle Marche, duo Guido Salvetti-Stelia Doz per Radio Televisione Svizzera Italiana, Roberto Piumini, Equivoci Musicali, Musicamorfosi, Mercanti di Liquore, La Cruz, Giovanni Venosta, Adalberto Ferrari, Divertimento Ensemble, Elio di Elio e le storie tese e Stefano Bollani. Ha partecipato a programmi televisivi, sit-com, fiction per le Reti Rai e Mediaset, e a programmi radiofonici per Radio Monte Carlo e Lifegate Radio. Ha condotto eventi e ha intervistato Serena Dandini, Giovanni Piazza, Gianni Rigoni Stern, Pablo Trincia, Giulio Cavalli, Vito Mancuso, Tobia Ravà, Valerio Magrelli, Piergiorgio Odifreddi, ed altri. Ha insegnato “Dizione e Fonetica Italiana” al Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano.
Attrice di numerosi spettacoli per bambini, cura progetti e conduce laboratori di promozione della lettura, dell’ascolto, della musica, per bambini, ragazzi e adulti.
Dal 2012 le è stata affidata la direzione artistica dell'Associazione Realtà Debora Mancini.
Ha scritto con Aurelia Pini “Un viaggio a piedi nudi” per MITO settembre musica 2018, in cui interpreta “Emma”.

(Data ultima revisione: 2019)

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Visitando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Informazioni
OK