MITO
per la sostenibilità

RINA - Certified Management System ISO 20121 La Città di Torino ha iniziato nel 2020 un percorso che ha portato alla certificazione di un sistema di gestione sostenibile degli eventi culturali, secondo la norma UNI ISO 20121:2013. Il Festival MITO SettembreMusica da tempo persegue buone pratiche di accessibilità e promozione sociale e conferma il ruolo centrale della musica quale strumento di coesione sociale, mezzo per superare le diseguaglianze e veicolo del senso di comunità della nostra città.

È un evento complesso, nel quale interagiscono numerosi attori e soggetti: il progetto della Città di Torino è il risultato di un lavoro di squadra realizzato con Fondazione per la Cultura Torino, volto a influenzare anche l'atteggiamento di pubblico, partner e stakeholder verso un cambiamento positivo per il futuro.
L'organizzazione del festival ha adottato principi di responsabilità per il benessere dei cittadini e dell'ambiente applicando nella scelta di ogni risorsa, criteri di gestione sostenibile per attivare risparmi e ritorni economici.

Il Festival conferma il ruolo centrale della musica quale strumento di coesione sociale, mezzo per superare le diseguaglianze e veicolo del senso di comunità della nostra città.

Torino per MITO SettembreMusica