MITO SettembreMusica ricorda Anna Gastel

Milano e Torino
/ 29 Gennaio 2024

Con grande commozione MITO SettembreMusica si unisce al cordoglio per la scomparsa di Anna Gastel. Con il suo sorriso e la sua tenacia ha affrontato la malattia e l’impegno per il Festival, di cui è stata Presidente dal 2016. 

Con queste parole la ricorda Giorgio Battistelli, attuale direttore artistico di MITO: «Con Anna Gastel eravamo solo all'inizio di un percorso comune ma ricordo la sua apertura all'ascolto e l'entusiasmo nell'accogliere idee e proposte anche innovative. Credo di poter dire che per MITO è una grande perdita e mi auguro che chi ne raccoglierà l'eredità continui con il suo entusiasmo per la musica e le nuove idee».

Così Nicola Campogrande, che ha guidato il Festival insieme ad Anna Gastel per otto edizioni: «Oggi per me è un giorno triste. Con Anna Gastel abbiamo lavorato otto anni, raccogliendo la prestigiosa eredità del Festival e reinventandola, e il suo supporto, sempre sorridente, è stato importante. L'entusiasmo con il quale ascoltava e accoglieva la musica era meraviglioso, dolce, sempre denso di curiosità. Non la dimenticherò, non la dimenticheremo».

Gli assessori alla cultura di Torino e Milano, Rosanna Purchia e Tommaso Sacchi, annunciano che la prossima edizione di MITO SettembreMusica sarà dedicata ad Anna Gastel.

Abbiamo sempre nuove cose
da farti sentire e da farti sapere
Iscriviti alla newsletter