MITO SettembreMusica ricorda Anna Gastel

Milano & Torino
/ 29 January 2024

Con grande commozione MITO SettembreMusica si unisce al cordoglio per la scomparsa di Anna Gastel. Con il suo sorriso e la sua tenacia ha affrontato la malattia e l’impegno per il Festival, di cui è stata Presidente dal 2016. 

Con queste parole la ricorda Giorgio Battistelli, attuale direttore artistico di MITO: «Con Anna Gastel eravamo solo all'inizio di un percorso comune ma ricordo la sua apertura all'ascolto e l'entusiasmo nell'accogliere idee e proposte anche innovative. Credo di poter dire che per MITO è una grande perdita e mi auguro che chi ne raccoglierà l'eredità continui con il suo entusiasmo per la musica e le nuove idee».

Così Nicola Campogrande, che ha guidato il Festival insieme ad Anna Gastel per otto edizioni: «Oggi per me è un giorno triste. Con Anna Gastel abbiamo lavorato otto anni, raccogliendo la prestigiosa eredità del Festival e reinventandola, e il suo supporto, sempre sorridente, è stato importante. L'entusiasmo con il quale ascoltava e accoglieva la musica era meraviglioso, dolce, sempre denso di curiosità. Non la dimenticherò, non la dimenticheremo».

Gli assessori alla cultura di Torino e Milano, Rosanna Purchia e Tommaso Sacchi, annunciano che la prossima edizione di MITO SettembreMusica sarà dedicata ad Anna Gastel.

There are always good things to hear
and new things to know
Subscribe to the newsletter