Conservatorio “G. Verdi” di Milano

Via Conservatorio, 12
M1 / M4 San Babila
Tram 9, 12, 19, 27
Bus 60, 61, 65, 84, 85, 94
Visita il sito
Il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano fu istituito con Regio Decreto Napoleonico nel 1807 da Eugène de Beauharnais, Vicere d’Italia, nell’ex convento accanto alla Chiesa di Santa Maria della Passione. L’inaugurazione avvenne il 3 settembre 1808 con l’emanazione del primo regolamento degli studi. Da allora il Conservatorio di Musica di Milano si è via via affermato come una delle più importanti istituzioni per lo studio della musica. Oggi è parte del Sistema Universitario di Alta Formazione Artistica e Musicale, che fa capo al Ministero dell’Università e della Ricerca. Conta 1.700 studenti, 243 docenti, 20 facoltà, 67 percorsi di studio tra I e II livello.
In occasione del Bicentenario della fondazione, il Conservatorio celebra la ricorrenza con convegni, concerti, concorsi e iniziative dedicate alla musica, anche di carattere internazionale.
Ente di produzione a 360°, il Conservatorio propone poi al proprio pubblico una serie ampia di eventi, che sono il frutto della sua vita quotidiana, del lavoro che lungo ogni anno svolgono docenti ed allievi insieme.

In programma

Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Gianandrea Noseda

Jan Lisiecki, Francesco Piemontesi, pianoforti
Gianandrea Noseda, direttore

 

Jörg Widmann
Con brio

 

Wolfgang Amadeus Mozart
Concerto in Mi bemolle maggiore per due pianoforti e orchestra K. 365

 

Ludwig van Beethoven
Sinfonia n. 5 in do minore op. 67

Carnet Oro e Argento
Pass à la carte
Biglietti numerati € 30, € 25