Aurelia Pini

Attrice, animatrice, autrice, regista.
Si è formata a Milano al Corso biennale della Compagnia “Quelli di Grock”; alla Scuola Teatrale del Mimodramma “Arsenale” di Marina Spreafico e Kuniaki Ida; al Corso di formazione “Il laboratorio dell’attore”, secondo i principi di Stanislavskij di Raul Manso; al Corso di scrittura teatrale condotto da Giuseppe Manfridi. Ha lavorato dal 1990 al 2016 in qualità di attrice, animatrice, autrice e regista presso la cooperativa teatrale “Teatro del Buratto” di Milano.
Tra le esperienze televisive in qualità di attrice: è stata la protagonista di “Taxi story” con la regia di Sergio Rossi - 1995 produzione RAI; e dal 2001 al 2003 ha partecipato, nel ruolo di tata di Gerry Scotti a diverse telepromozioni, produzione Passaparola- Mediaset. E’ autrice de: “La talpa sull’albero”, “Storie nel nido”, “E’ pronto a tavola!”, “Piccolo, l’ultimo Albero”, “Pan di Zenzero”, “Il mio amico Mostro” teatro di figura. Conduce laboratori teatrali per adulti e bambini.
Con l’Associazione Realtà Debora Mancini, per MITO settembre musica 2018, ha scritto e diretto “Un viaggio a piedi nudi”.

(Data ultima revisione: 2019)

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Visitando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Informazioni
OK