Milano / Domenica 17 Settembre 2017

Teatro della Cooperativa / ore 21:00

EVOLUZIONE

L’adattamento è la reazione favorevole di un soggetto esposto al cambiamento di un fattore ecologico. È una delle modalità attraverso le quali si realizza l’evoluzione della vita. Per un quintetto di ottoni è fondamentale: il repertorio originale non è enorme, ma accettando di adattare partiture nate per organici diversi, si può avere accesso a un corpus potenzialmente infinito. E coloratissimo, come questo.

Harold Arlen Over the rainbow. William Henry Krell The Mississippi rag Johann Strauss figlio Im Krapfenwaldl, polka Claude Debussy Clair de lune,da Suite bergamasque Edvard Grieg La scorsa primavera Pëtr Il'ič Čajkovskij Valzer dei fiori dallo Schiaccianoci Antonio Vivaldi Adagio dall’Inverno Marc-Antoine Charpentier Preludio dal Te Deum

Quintetto di Ottoni dei Pomeriggi Musicali

Gioacchino Sabbadini, trombino
Sergio Casesi, tromba
Alessandro Mauri, corno
Alessandro Castelli, trombone
Marta Gerosa, basso tuba

Il concerto è preceduto da una breve introduzione di Mattia Palma
In collaborazione con
I Pomeriggi Musicali
Ingresso gratuito FINO A ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI I tagliandi di ingresso saranno distribuiti contestualmente all'apertura della sala, presso la sede del concerto e fino a esaurimento dei posti disponibili. La distribuzione dei tagliandi inizierà 45 minuti prima dello spettacolo.

Video