Teatro Ringhiera
Ingresso Teatro Ringhiera, Piazza Fabio Chiesa
Teatro Ringhiera

Via Pietro Boifava, 17

M2 Abbiategrasso Chiesa Rossa
Tram 3, 15/Bus 46, 65, 79, 230


Ristrutturato nel 2010, con una moderna dotazione tecnica, il Teatro Ringhiera è una sala con capienza di 230 posti, un foyer moderno curato dai nostri scenografi, con una grande piazza pedonale antistante.
Posto nella zona Sud di Milano, ben servito da mezzi pubblici (metro linea 2 / piazza Abbiategrasso e Tram 3 e 15) e con ampia disponibilità di parcheggio. In dieci anni di gestione, ATIR ha profondamente modificato l’identità e la funzione del Teatro nel territorio, l’ha riaperto ai cittadini, ne ha ridisegnato la fisionomia, e – come teatro di produzione e programmazione – si è progressivamente imposto nel panorama cittadino, fino a rientrare nei soggetti inseriti nel sistema delle convenzioni del Comune di Milano.
Oggi ATIR è una delle realtà più longeve e significative del panorama teatrale cittadino e nazionale. Negli anni infatti ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, tra cui: Premio Hystrio per l’attività della compagnia (2012); Medaglia d’oro della Provincia di Milano (2007); Ambrogino d’oro, attestato di civica benemerenza del Comune di Milano (2012), Premio Rotary Spazio Cultura (2015).
A Serena Sinigaglia (direttore artistico della compagnia) sono stati assegnati il Premio nazionale di regia al femminile “Donnediscena” (2005), il Premio “Milanodonna” 2007 del Comune di Milano, il Premio Hystrio alla regia (2015).


Scheduled events

Sestetto Incamto
Music by Antonio Vivaldi

Free admission
SEATING BASED ON AVAILABILITY
Free admission coupons will be distributed at concert venue, beginning 45 minutes prior to the start of each performance. Spectators will be admitted based on availability of seating.

Coro di voci bianche Franchino Gaffurio
del Conservatorio di Milano
Edoardo Cazzaniga
, conductor
Jihye Han, piano
Francesco Di Giacinto,
Francesco Melis, violins

Free Admission

Coro di voci bianche GiovaniInVivaVoce
del Conservatorio di Torino
Grazia Abbà
, conductor
Chiara Marcolongo, piano

Free Admission

This website uses cookies to deliver you some of its features.
By visiting the website you accept our cookie policy.
Info
OK