I concerti di sabato 12 settembre

Milano
/ 10 September 2020

Il canto corale caratterizza i concerti dell’ottava giornata di festival a Milano: i Piccoli Cantori di Torino e il Coro Giovanile Italiano protagonisti al Teatro Dal Verme 

 

NATURA Teatro Dal Verme, ore 16.30

RINASCERE Teatro Dal Verme, ore 21

 

È il canto corale il protagonista dell’ottava giornata di MITO SettembreMusica a Milano sabato 12 settembre.

Due gli appuntamenti in programma, entrambi al Teatro Dal Verme, alle ore 16.30 con i Piccoli Cantori di Torino diretti da Carlo Pavese e con Gianfranco Montalto al pianoforte; quindi alle ore 21 con il Coro Giovanile Italiano diretto da Davide Benetti e Petra Grassi.

“Natura” è il titolo del concerto pomeridiano, intonato dall’Ensemble di voci bianche piemontese, dedicato appunto ai suoni della natura, al canto degli uccelli, all’acqua al lavori nei campi.

“Rinascere” è invece quello del concerto serale in cui sulla scena salirà la selezione dei migliori cantori d’Italia (in collaborazione con Feniarco) che presenteranno un programma che alterna pagine sacre e profane per tracciare appunto un nuovo percorso, per riprendere il cammino della vita.

Com’è ormai tradizione dei concerti di MITO SettembreMusica, le esecuzioni sono precedute da brevi introduzioni che, sabato 12 settembre saranno tenute entrambe da Enrico Correggia.

 Secondo le normative in vigore, non è previsto intervallo e la durata complessiva di ciascun concerto è di circa un’ora.

There are always good things to hear
and new things to know
Subscribe to the newsletter