Teatro Elfo Puccini - Sala Shakespeare
Sala Shakespeare (ph Di Martino)
Sala Shakespeare (ph Di Martino)
Teatro Elfo Puccini - Sala Shakespeare

Corso Buenos Aires, 33

M1 Lima - Passante Ferroviario: Porta Venezia
Tram 5, 33/Bus 60, 81
BikeMi 113 - Buenos Aires Lima


Il Teatro Puccini di corso Buenos Aires, è stato, dagli anni Trenta, uno dei principali luoghi di spettacolo a Milano. Questa grande sala da 1600 posti, che, con vicende alterne, ha ospitato opera, varietà, rivista e prosa ed è rimasta attiva come cinema fino alla metà degli anni Ottanta, oggi è tornata finalmente a vivere, radicalmente ristrutturata e ribattezzata Elfo Puccini.
Il restauro, che ha trasformato la storica mono-sala in una moderna multi-sala teatrale (800 posti totali), è stato finanziato dal Comune di Milano, proprietario dell’immobile, con il contributo del Ministero per i beni e le attività culturali, della Fondazione Cariplo, di Teatridithalia (che ha sostenuto i costi del progetto, affidandolo allo studio dell’architetto Marcello Vecchi) e con la collaborazione della Regione Lombardia.
L’intervento, durato cinque anni, ha restituito alla città una struttura tecnologicamente avanzata che conserva i particolari più pregevoli dello storico edificio, come la parete di stucchi posta sul fondo della vecchia platea, il pavimento in mosaico del foyer e l’imponente torre scenica.
La Sala Shakespeare è ricavata dal corpo principale dell’immobile, è una sala dotata di platea a gradinata da 500 posti con comode poltrone in velluto rosso e di un ampio palcoscenico con torre scenica.


I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Visitando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Informazioni
OK