MTM Teatro Leonardo

Teatro Leonardo
Teatro Leonardo
via Andrea Maria Ampère 1
M2 Piola - Passante ferroviario: Lambrate
Tram 19, 33/Bus 39, 62, 90, 91, 93
BikeMi 162: Piola / 215: Politecnico
Visita il sito
Il Teatro Leonardo Da Vinci (488 posti) nasce per iniziativa della Compagnia Teatrale Quelli di Grock che dal 1999 ha avviato l’attività con una propria programmazione. Dopo sette anni di felice condivisione con Teatridithalia, a partire dalla stagione 2009/2010 Quelli di Grock ha inaugurato la gestione diretta del Teatro presentando al pubblico produzioni proprie, ospitalità, eventi, oltre alle iniziative legate alla propria Scuola di Teatro, creando nell’insieme un’offerta artistica alternativa nella città di Milano.
Quelli di Grock nasce nel 1976 e basa la propria poetica su un personalissimo modo di fare teatro che dà voce al corpo e al movimento, attingendo all’arte del mimo, alla clownerie e alla danza, nell’intento di promuovere drammaturgie lontane dagli schemi tradizionali.
Quelli di Grock è annoverata tra le compagnie “storiche” del panorama teatrale italiano. È riconosciuta dal Dipartimento dello Spettacolo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali come struttura primaria a livello nazionale di teatro di ricerca per l’infanzia e la gioventù. Inoltre ha ottenuto il riconoscimento e il sostegno della Regione Lombardia e del Comune di Milano, con il quale è convenzionata.
Il Teatro Leonardo da Vinci, con oltre 30.000 spettatori in un anno, è risultato nella stagione 2009/2010 il 4° quarto Teatro in Italia, fra quelli di cinquecento posti, per numero di presenze.