ita | eng
myMITO
MITO SettembreMusica terza edizione
home festival programma news biglietti sedi multimedia archivio area giornalisti contatti MITOFRINGE
Clemencic Consort

Il Clemencic Consort, fondato quarant’anni fa, si avvale di cantanti e musicisti di varie nazionalità, riuniti in un organico il cui numero di elementi può variare da tre a quarantacinque, secondo le esigenze di un vastissimo repertorio che va dal Medioevo al Barocco.

Un centinaio di incisioni discografiche, concerti in tutto il mondo, produzioni radiotelevisive, riconoscimenti internazionali si affiancano a rappresentazioni di commedie medievali, opere barocche e oratori, a volte con la partecipazione di attori e danzatori.

Ne sono un esempio la straordinaria Messe de Nostre-Dame di Guillaume de Machault (spettacolo totale presentato a Lucca, a Cremona, al Festival di Salisburgo, e al Festival MITO a Torino e Milano), l’opera di Tommaso Albinoni Il Nascimento dell’Aurora al Festival dell’Aurora di Crotone, al Festival Barocco di Viterbo, al Festspielhaus St. Pölten e al Budapest Spring Festival, La Serenata a tre di Vivaldi a Roma (Accademia Filarmonica) e numerose recite dei Carmina Burana medievali alla Deutsche Oper di Berlino.

(Data ultima revisione: 2012)

Share to Facebook Share to Twitter Share
  • PROSSIMA EDIZIONE
  • ARTISTI
    • Artisti 2010
    • Artisti 2009
    • Artisti 2008
    • Artisti 2007
 
Informazioni
Milano: tel. 02.88464725

c [dot] mitoinformazioni [at] comune [dot] milano [dot] it
Torino: tel. 011.4424787
settembre [dot] musica [at] comune [dot] torino [dot] it

 
Home  |  Festival  |  Programma  |  News  |  Biglietti  |  Sedi  |  Multimedia  |  Archivio  |  Area giornalisti  |  Contatti
DISCLAIMER  |  PRIVACY  |  COPYRIGHT  |  CREDITS