Milano / Mercoledì 8 Settembre 2010

Politecnico Sede di Milano Bovisa - Aula De Carli / ore 22:00

Play your phone!

Performance-concerto interattivo per esecutori e pubblico

Chris Chafe Siren Coud, per pianoforte, chitarra elettrica e pubblico Robert Hamilton Tale-Harmonium, per pianoforte e esecutori virtuali Jieun Oh Robert Hamilton Dichotomous Harmonies, per tromboni analogici e sintetizzati Juan-Pablo Caceres Perkussionista, per pianoforte, percussioni virtuali e disklavier Luke Dahl Jorge Herrera Carr Wilkerson Robert Hamilton Tweet, per pubblico, Twitter e iPad controllers

Robert Hamilton, chitarra, elettronica

Chryssie Nanou, pianoforte

Luke Dahl

Jorge Herrera, elettronica

Direttore di produzione Festival MITO: Andrea Minetto Il pubblico potrà interagire nel brano Tweet, per pubblico, Twitter e iPad controllers, portando un portatile o uno smartphone che possano connettersi a un account Twitter e scrivere e inviare tweets.
In collaborazione con
Stanford Humanities Lab
Center for Computer Research in Music and Acoustics, Stanford University
Politecnico di Milano
Social media dissemination a cura di 2lifeCast
Ingresso gratuito
La nuova produzione del Festival MITO in collaborazione con la Stanford University supera e trasforma le consuetudini: non un semplice concerto ma una nuova esperienza di ascolto in cui il pubblico partecipa fisicamente e concettualmente alla creazione musicale. Cadono le barriere tra musicisti e ascoltatori e i ruoli si invertono di brano in brano all’interno di uno spazio musicale interattivo. Un grande evento che mostra tutto il potenziale musicale delle nuove tecnologie e di nuovi rivoluzionari strumenti: iphone, twitter, ipad. Annuncia la nascita di un nuovo concetto di media e di un nuovo modo di condividere la musica.