I concerti di mercoledì 16 settembre

Milano
/ 14 Settembre 2020

L’originale esotismo romantico per voce e pianoforte di Schumann e l’ultimo viaggio attraverso i secoli con il violoncello

Mario Brunello terzo virtuoso ospite del micro ciclo tematico dedicato quest’anno allo strumento ad arco in diretta su Rai Radio3

 

GLI AMORI SPAGNOLI DI SCHUMANN Teatro Dal Verme, ore 16.30

UN VIOLONCELLO | 3 Teatro Dal Verme, ore 21

 

Dodicesimo giorno di appuntamenti per il programma 2020 “Spiriti” di MITO SettembreMusica  a Milano mercoledì 16 settembre.

Apertura nel pomeriggio, alle ore 16.30 al Teatro Dal Verme, con un gruppo di cantanti – Marcella Orsatti Talamanca (soprano), Alessandra Visentin (contralto), Mirko Guadagnini (tenore), Sergio Foresti (baritono) – accompagnati al pianoforte a quattro mani da Emanuele Delucchi e Tatiana Larionova, impegnati un un programma dal sapore esotico, colmo di languori romantici, “Gli amori spagnoli di Schumann”, dedicato appunto a due raccolte di Lieder del compositore tedesco.

Un solo concerto serale, al Teatro Dal Verme, alle ore 21, con il terzo appuntamento dedicato al violoncello e il terzo grande virtuoso italiano di questo strumento, Mario Brunello, che presenta un programma attraverso i secoli con Biber e Marais affiancati, tra gli altri, a Gavin Bryars. Il concerto sarà trasmesso in diretta su Rai Radio 3.

Intesa Sanpaolo è presenting partner del concerto di Mario Brunello.

Com’è ormai tradizione dei concerti di MITO SettembreMusica, le esecuzioni sono precedute da brevi introduzioni che, mercoledì 16 settembre sono tenute da Enrico Correggia (per “Gli amori spagnoli di Schumann”) e da Gaia Varon (“Un violoncello 3”).

Secondo le normative in vigore, non sono previsti intervalli e la durata complessiva di ciascun concerto è di circa un’ora.

Abbiamo sempre nuove cose
da farti sentire e da farti sapere
Iscriviti alla newsletter