"Pachua" chiude a Milano il programma 2021 del festival

Milano
/ 23 Settembre 2021

Pachua, nuova creazione per i più piccoli di Manuel Renga, chiude a Milano il programma 2021 del festival con l’Orchestra dei Piccoli Pomeriggi Musicali diretta da Daniele Parziani e Elio 
 

PACHUA Teatro Dal Verme, ore 16.30
 

La quindicesima edizione di MITO SettembreMusica 2021 si chiude a Milano sabato 25 settembre al Teatro Dal Verme guardando avanti, guardando appunto al futuro, con i più piccoli in scena e in sala. In prima assoluta, alle ore 16.30, è in programma un nuovo progetto che coinvolge l’Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali diretta da Daniele Parziani intitolata Pachua con testi e regia di Manuel Renga e la partecipazione di Elio come voce recitante.

Pachua – che vuol dire “diventare grandi, imparare crescendo” è un giovane indiano d’America della tribù Sioux che, essendo bambino, soffre per essere escluso dalle “faccende” degli adulti come la caccia. Una notte sente strani rumori fuori dalla sua tenda. Si affaccia e inizia un viaggio meraviglioso in compagnia degli spiriti degli animali totem. Un viaggio fantastico tra totem, spiriti guida, suoni e danze dei nativi americani: per conoscere alcuni grandi capi tribù, vagare per le sterminate pianure americane e realizzare un acchiappasogni tipico della tribù Lakota, oggetto magico che proteggere dagli spiriti cattivi e che avranno in sala i piccoli spettatori.

Daniele Parziani, che dalla fondazione nel 2007 dell’ensemble dei “Piccoli” all’interno dell’istituzione musicale milanese ne è il direttore musicale, e Manuel Renga sono annualmente gli autori che animano la stagione specifica per gli spettatori più giovani al Teatro Dal Verme e hanno realizzato questo nuovo progetto per MITO 2021.

Per questa occasione speciale si unirà a loro Elio, da sempre impegnato in progetti di musica colta e narrazione che guiderà il pubblico fra le storie dei nativi americani.

Abbiamo sempre nuove cose
da farti sentire e da farti sapere
Iscriviti alla newsletter