MITO per la città, fringe del Festival MITO a Milano

Milano
/ 3 Settembre 2009
Quest’anno MITO anima la città tutti i giorni per l’intera durata del Festival, con altri 150 appuntamenti musicali fringe. Scopri il programma completo e guarda le foto dei due assaggi musicali offerti il 30 e il 31 agosto nella sezione Multimedia Giovani musicisti ed ensemble già affermati si esibiscono in luoghi diversi e inusuali, per regalare ai cittadini una pausa inaspettata tra gli impegni quotidiani, con musica classica, jazz, rock, pop, folk ed etnica.
  • MITOfringe in metro Ogni martedì, mercoledì e giovedì tra le 12 e le 17, nelle stazioni metropolitane di Duomo (Galleria degli Artigiani), Porta Venezia, Cordusio, Cairoli e Loreto. MITO in Metro, realizzato in collaborazione con ATM, si inaugura martedì 8 settembre, alle ore 11, nel mezzanino della stazione di Porta Venezia.
  • MITOfringe in stazione Lunedì 14 settembre alle 18, la Galleria delle Carrozze diventa per una sera palcoscenico di un concerto di musica balcanica organizzato in collaborazione con Grandi Stazioni e Ferrovie dello Stato.
  • MITOfringe in piazza Ogni venerdì e sabato sera, MITO per la città arriva nelle strade e nelle piazze della periferia milanese con concerti nelle zone Baggio, Casoretto, Isola, Pratocentenaro e San Siro. I cinque appuntamenti sono realizzati in collaborazione con l’Unione del Commercio.
  • MITOfringe, un palco per libere interpretazioni Ogni lunedì, dalle 13 alle 15, MITO dedica uno spazio ai nuovi talenti: musicisti ed ensemble che hanno risposto all’invito si alternano con set di 20 minuti ciascuno. 7 settembre: pianisti classici e jazz 14 settembre: musica etnica 21 settembre: archi e fiati.
  • MITOfringe a sorpresa MITO irrompe nella vita dei milanesi con momenti musicali che raggiungono gli ascoltatori nelle loro case, inducendoli a interrompere per qualche minuto il normale flusso della giornata per affacciarsi alle finestre o scendere in strada. La sede dei concerti, realizzati in collaborazione con Music in the Air, non viene mai annunciata, se ne conoscono solo l’orario e il giorno.
  • MITOfringe, musica nei parchi Tutte le domeniche, MITO porta la musica nei grandi parchi centrali della città: il 6 e il 20 settembre si terranno due concerti nei Giardini pubblici “I. Montanelli” di Porta Venezia, il 13 settembre MITO per la città arriva nel Teatrino di Parco Sempione.
Abbiamo sempre nuove cose
da farti sentire e da farti sapere
Iscriviti alla newsletter