Sei già iscritto? Accedi
Vuoi saperne di più? Scopri myMito
Ricerca
close
News


30 agosto - Parco Sempione


31 agosto - Corso Vittorio Emanuele
Milano - Giovedì 3 Settembre 2009
MITO per la città, fringe del Festival MITO a Milano

Quest’anno MITO anima la città tutti i giorni per l’intera durata del Festival, con altri 150 appuntamenti musicali fringe.

Scopri il programma completo e guarda le foto dei due assaggi musicali offerti il 30 e il 31 agosto nella sezione Multimedia

Giovani musicisti ed ensemble già affermati si esibiscono in luoghi diversi e inusuali, per regalare ai cittadini una pausa inaspettata tra gli impegni quotidiani, con musica classica, jazz, rock, pop, folk ed etnica.

  • MITOfringe in metro
    Ogni martedì, mercoledì e giovedì tra le 12 e le 17, nelle stazioni metropolitane di Duomo (Galleria degli Artigiani), Porta Venezia, Cordusio, Cairoli e Loreto. MITO in Metro, realizzato in collaborazione con ATM, si inaugura martedì 8 settembre, alle ore 11, nel mezzanino della stazione di Porta Venezia.
  • MITOfringe in stazione
    Lunedì 14 settembre alle 18, la Galleria delle Carrozze diventa per una sera palcoscenico di un concerto di musica balcanica organizzato in collaborazione con Grandi Stazioni e Ferrovie dello Stato.
  • MITOfringe in piazza
    Ogni venerdì e sabato sera, MITO per la città arriva nelle strade e nelle piazze della periferia milanese con concerti nelle zone Baggio, Casoretto, Isola, Pratocentenaro e San Siro. I cinque appuntamenti sono realizzati in collaborazione con l’Unione del Commercio.
  • MITOfringe, un palco per libere interpretazioni
    Ogni lunedì, dalle 13 alle 15, MITO dedica uno spazio ai nuovi talenti: musicisti ed ensemble che hanno risposto all’invito si alternano con set di 20 minuti ciascuno.
    7 settembre: pianisti classici e jazz
    14 settembre: musica etnica
    21 settembre: archi e fiati.
  • MITOfringe a sorpresa
    MITO irrompe nella vita dei milanesi con momenti musicali che raggiungono gli ascoltatori nelle loro case, inducendoli a interrompere per qualche minuto il normale flusso della giornata per affacciarsi alle finestre o scendere in strada. La sede dei concerti, realizzati in collaborazione con Music in the Air, non viene mai annunciata, se ne conoscono solo l’orario e il giorno.
  • MITOfringe, musica nei parchi
    Tutte le domeniche, MITO porta la musica nei grandi parchi centrali della città: il 6 e il 20 settembre si terranno due concerti nei Giardini pubblici “I. Montanelli” di Porta Venezia, il 13 settembre MITO per la città arriva nel Teatrino di Parco Sempione.