Sermig Arsenale della pace

Sermig - Arsenale della pace
Sermig - Arsenale della pace
Arsenale della Pace - Piazza Borgo Dora 61
tram 3, 4, 10, 16
bus 11, 12, 50, 51
Enter website
Il Sermig - Servizio Missionario Giovani - è nato nel 1964 da un'intuizione di Ernesto Olivero e da un sogno condiviso con molti: sconfiggere la fame con opere di giustizia e di sviluppo, vivere la solidarietà verso i più poveri e dare una speciale attenzione ai giovani cercando insieme a loro le vie della pace.
L'arsenale era un'antica fabbrica di armi in disuso. Dal 1983 il lavoro gratuito di tanti, soprattutto giovani, lo ha trasformato in una profezia di pace, un monastero metropolitano aperto 24 ore su 24.
E' un punto di incontro tra culture, religioni, schieramenti diversi per conoscersi, dialogare, camminare insieme. E' un riferimento per i giovani che hanno voglia di dare un senso alla propria vita. E' una casa aperta a chi cerca un soccorso: madri sole, carcerati, stranieri, persone che hanno bisogno di cure, di casa, di lavoro. E' un luogo di preghiera dove chiunque può sostare, incontrare il silenzio e Dio. E' un luogo dove ognuno può restituire qualcosa di sé: tempo, professionalità, beni spirituali e materiali.
Consulta qui la scheda su MuseoTorino

Scheduled events

IL CODICE FRANCO/CIPRIOTA DI TORINO

Mottetti, rondeaux e virelai
dal Codice Franco-Cipriota di Torino / 1414-1420
Torino - Biblioteca Nazionale Universitaria MS J.II.9


Ensemble di musica medievale della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano
Claudia Caffagn
i, direzione, voce e liuto

General Admission € 3