Lorenza Donadini

Lorenza Donadini ha conseguito gli studi di musicologia presso il Musikwissenschaft Institut di Basel con i professori Joseph Willimann e Wulf Arlt. Si è specializzata in vocalità medievale-rinascimentale alla Schola cantorum basiliensis con i maestri Richard Levitt, Kathleen Dineen e Dominique Vellard. Accanto alla musica antica ha studiato belcanto con il maestro Stefan Haselhoff e attualmente segue a Lugano un corso di post formazione con la maestra Luisa Castellani.

Si esibisce regolarmente come solista e cantante di ensemble con i gruppi Peregrina (Budzinska-Bennett), Coro della Radio Svizzera (Fasolis), Leones (Lewon), Levedy (Eddy), La Déese Venus (Cantarini), Vox Humana (De Corcuera) con cui partecipa a acclamate tournée e produzioni discografiche.

Nel 2004 ha fondato l’Ensemble Perlaro, con il quale esplora il ricchissimo repertorio della musica sacra e profana medievale-rinascimentale, valorizzando l’espressività melodica e testuale di quella musica attraverso la più seria ricognizione filologica dei manoscritti disponibili.

(Last revision date: 2018)

This website uses cookies to deliver you some of its features.
By visiting the website you accept our cookie policy.
Info
OK