Salvatore Accardo

Salvatore Accardo ha esordito all’età di 13 anni con i Capricci di Paganini, a 15 anni ha vinto il Concorso di Ginevra e nel 1958 il Concorso Paganini di Genova. Il suo vastissimo repertorio spazia dalla musica barocca a quella contemporanea. Sciarrino, Donatoni, Piston, Piazzolla, Xenakis, Colasanti gli hanno dedicato loro opere. Suona con le maggiori orchestre e i più importanti direttori della scena internazionale, affiancando all’attività di solista quella di direttore d’orchestra. Nel 1986, insieme a Giuranna, Filippini e Petracchi, ha creato i corsi di perfezionamento alla Fondazione Stauffer di Cremona; nel 1992 ha fondato il Quartetto Accardo; nel 1996 ha ridato vita all’Orchestra da Camera Italiana, formata dai migliori allievi ed ex allievi della Fondazione Stauffer, con cui svolge un’intensa attività concertistica e discografica. Innumerevoli sono le incisioni per diverse etichette; illustri e numerosi i premi e riconoscimenti che gli vengono attribuiti. Suona un violino Guarneri del Gesù “Reade” del 1734.

(Last revision date: 2017)

Scheduled events
Milano
Torino
Piccolo Teatro Studio Melato

Orchestra da Camera Italiana
Salvatore Accardo
, violin and conductor
Laura Gorna, violin
Music by Johann Sebastian Bach, Francesco Fiore, Petr Il’ič Čajkovskij

Free admission
SEATING BASED ON AVAILABILITY
Free admission coupons will be distributed at concert venue, beginning 45 minutes prior to the start of the performance. Spectators will be admitted based on availability of seating.

Polo Industriale - Pirelli

Orchestra da Camera Italiana
Salvatore Accardo
, violin and conductor
Laura Gorna, violin
Music by Johann Sebastian Bach, Francesco Fiore, Petr Il’ič Čajkovskij

Ingresso gratuito
POSTI ESAURITI
Il concerto verrà trasmesso in streaming presso la Biblioteca Archimede – Sala Levi piazza Campidoglio 50 a Settimo Torinese

This website uses cookies to deliver you some of its features.
By visiting the website you accept our cookie policy.
Info
OK