Torino / Saturday 7 September 2019

OGR - Officine Grandi Riparazioni / at 09:00 PM

IL GIORNO DEI CORI - MITO OPEN SINGING

Ritorna sul palco Michael Gohl, il direttore che nel 2016 fece conoscere alla città il piacere di cantare tutti insieme. E così, anche quest’anno, per il gran finale del Giorno dei cori siamo tutti invitati a cantare, insieme ai coristi radunati e a un coro-guida sul palcoscenico. In programma, insieme ad alcuni brani che fanno ormai parte della tradizione di MITO OPEN SINGING, ci sono grandi classici, pezzi accessibili anche ai neofiti, una canzone irriverente. E, come sempre, a ogni partecipante verrà distribuito un fascicolo con le partiture.

È un’occasione per stare insieme in modo intenso, civile, allegro, e anche chi non sa leggere la musica, si considera stonato o non è mai riuscito a vincere la timidezza è il benvenuto: cantare fa bene al corpo e alla mente, e farlo tutti insieme è una bellezza.

Michael Gohl Glory, glory Thomas Tallis All praise Wolfgang Amadeus Mozart Ave verum corpus K. 618 Giacomo Puccini Coro a bocca chiusa, da Madama Butterfly Johann Sebastian Bach Dona nobis pacem, dalla Messa in si minore Giacomo Puccini Nessun dorma, da Turandot Fontana-Migliacci-Pes Che sarà PRIMA ESECUZIONE ASSOLUTA dell'arrangiamento di Lorenzo Fattambrini Giuseppe Verdi Va’ pensiero, da Nabucco Elio e le storie tese La terra dei cachi PRIMA ESECUZIONE ASSOLUTA dell'arrangiamento di Raffaele Cifani Helge Førde If you 're happy Oscar Peterson Hymn to Freedom
In collaborazione con
FENIARCO
Associazione Cori Piemontesi

Con il contributo di

Admission € 3

Video

Fotogallery