A Milano si cercano collaboratori

Milano
/ 12 February 2015
Negli uffici di MITO i lavori fervono per la prossima edizione e a Milano cerchiamo nuovi collaboratori. Se sei giovane, ma con un po’ di esperienza e vuoi cimentarti nella grande sfida che è il festival, abbiamo delle opportunità per te. Ricerchiamo delle figure in segreteria generale e in biglietteria, di seguito una descrizione dei profili, se pensi di essere la persona giusta scrivi a segreteriamilano@mitosettembremusica.it con in oggetto il settore per il quale vuoi candidarti.
  • Segreteria Generale
  • LE SELEZIONI SONO CONCLUSE
    Il candidato si occuperà, all’interno dell’ufficio, di seguire la segreteria organizzativa del Festival, nello specifico: tenuta dell’agenda degli appuntamenti, organizzazione e prenotazione viaggi, gestione degli aspetti amministrativi, rapporti con i fornitori, smistamento e archiviazione posta, traduzioni, predisposizione e archiviazione della documentazione, gestione Database contatti, gestione logistica uffici (informatica/utenze), attività di affiancamento per il coordinamento dello staff del Festival. Inoltre svolgerà attività di alta segreteria riguardanti il programma di fundraising, i rapporti con i partner e gli sponsor per l’edizione 2015, le relazioni esterne e istituzionali.
    Requisiti richiesti La risorsa deve possedere un'ottima conoscenza del pacchetto Office, inglese fluente ed eccellenti doti di scrittura. Si richiedono puntualità, serietà, riservatezza, precisione e flessibilità oraria. Completano il profilo, buone doti relazionali, capacità organizzative e di problem solving. Sono requisiti preferenziali esperienza pregressa in un ruolo analogo e studi in ambito musicale.
    Periodo da marzo a ottobre
    Sede Milano, Italia
    Tipologia incarico stagionale/temporanea full time
  • Biglietteria
  • Il collaboratore affiancherà il responsabile nelle attività di biglietteria (prenotazioni, vendita biglietti, sbigliettamento nelle sedi degli eventi…)
    Requisiti richiesti Si richiede una predisposizione al rapporto con il pubblico e buone doti relazionali, ottima conoscenza nell’utilizzo del pc, in particolare del pacchetto Office, ottima conoscenza della lingua inglese. È requisito preferenziale aver maturato un’ esperienza pregressa in ruoli analoghi con conoscenza di uno o più software di ticketing. Completano il profilo, buone doti relazionali, capacità organizzative e di problem solving, gestione delle priorità, precisione.
    Sede Milano, Italia
    Tipologia incarico stagionale/temporanea full time
    Durata variabile

  • Comunicazione e ufficio stampa
  • LE SELEZIONI CHIUDERANNO IL 20 FEBBRAIO
    Il collaboratore affiancherà il responsabile in tutte le attività legate alla produzione e realizzazione dei contenuti e dei materiali di comunicazione. In particolare la risorsa si occuperà di gestire il planning di comunicazione, di tenere i rapporti con i fornitori (grafici, agenzie media, tipografi, etc), dell’editing materiali grafici, di seguire le attività legate alla gestione dell’ufficio stampa interno (stesura comunicati stampa, rassegna stampa quotidiana carta e web, gestione accrediti) del Festival. A settembre è indispensabile la presenza sugli eventi.
    Requisiti richiesti Ricerchiamo una figura junior con almeno 1 anno di esperienza in analoga posizione che abbia ottime capacità di scrittura e comunicazione orale, ottima conoscenza nell’utilizzo del pc, in particolare del pacchetto Office, buona conoscenza della lingua inglese. Sono requisiti preferenziali studi in ambito musicale. Completano il profilo, buone doti relazionali, capacità organizzative e di problem solving, gestione delle priorità, precisione.
    Periodo a partire da marzo 2015
    Sede Milano, Italia
    Tipologia incarico stagionale/temporanea full time
    Durata 6 o 7 mesi
    There are always good things to hear
    and new things to know
    Subscribe to the newsletter